Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy

eEducation Albert AB, org. N. 559020-9093, si preoccupa della tua privacy. Prestiamo dunque molta attenzione nel raccogliere informazioni che possono essere collegate alla tua persona (i cosiddetti dati personali). Allo stesso tempo, vogliamo fornirvi l'accesso ad Albert e darvi la possibilità di salvare le vostre attività, in modo da poter vedere i progressi che state facendo.


Quali informazioni raccogliamo?

Quando registri il tuo account utente, ti chiediamo il numero di telefono o un'email. Non raccogliamo numeri di previdenza sociale o dati personali sensibili.

Puoi caricare un'immagine sul tuo profilo, ma è assolutamente facoltativo. Non è necessario caricare alcuna immagine e, se decidi di farlo, puoi sceglierne una che rappresenta la tua persona o qualcos'altro. Tuttavia, sei responsabile dei diritti sull'immagine che carichi. Puoi anche inserire il tuo nome, in modo completamente volontario, nel tuo alias in modo da poterti offrire un'esperienza utente più personalizzata.

Quando registri il tuo account, fornisci i dettagli di pagamento o dati della carta di credito al nostro fornitore di servizi di pagamento Stripe (Stripe, Inc.) tramite la nostra interfaccia utente. Per questi dati personali, Stripe ha una responsabilità nei tuoi confronti come utente.

Quando utilizzi il nostro servizio, salviamo la tua interazione con Albert, inclusi gli esercizi visualizzati e risolti. Lo facciamo per poter salvare i tuoi progressi, adattare il contenuto al livello di difficoltà più adatto a te e consentirti di riprendere il servizio in un secondo momento nello stesso punto in cui l’hai lasciato durante l’ultima sessione.


Come utilizziamo i dati personali che raccogliamo?

Utilizziamo numeri di telefono o indirizzi email per creare un account utente in modo che tu possa accedere e salvare le tue attività. Possiamo anche utilizzare le informazioni generate nel profilo utente in forma aggregata per migliorare il nostro servizio. Potremmo anche contattarti con offerte che riteniamo interessanti per te.

Utilizziamo una tecnologia informatica moderna e crittografata e disponiamo di procedure per garantire la riservatezza.


Come conserviamo le informazioni personali che raccogliamo?

Archiviamo i tuoi dati personali in vari servizi cloud all'interno e all'esterno dell'area UE/SEE.

Ci sforziamo di elaborare i dati personali solo all'interno dell'UE o dell'area SEE. In alcuni casi, accade che i nostri server o quelli dei nostri partner si trovino al di fuori dell'area UE o SEE. In questa eventualità, avviamo processi per stipulare accordi speciali cui computer palmari adattati al trattamento al di fuori dell'UE o dell'area SEE.

Indipendentemente da dove vengono elaborati i tuoi dati personali, adottiamo misure per garantire che non vengano trattati per scopi diversi da quelli concordati.


Per quanto tempo conserviamo i dati personali che raccogliamo?

Conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo in cui utilizzate Albert e per due anni dopo la fine del vostro abbonamento. Con queste informazioni siamo in grado di raggiungere gli utenti che hanno già utilizzato il nostro servizio con offerte mirate e di acquisire feedback. Se richiesto dalla legge, potremmo essere tenuti a conservare determinate informazioni per un periodo di tempo più lungo e potremmo anche memorizzare informazioni se richiesto per adempiere al nostro accordo con te (in questi casi, il nostro trattamento delle tue informazioni personali non si basa sul consenso, né è possibile revocarlo).


Dati personali di terzi

In alcuni casi, possiamo condividere informazioni con i nostri partner che ci forniscono servizi, noti come dati di terzi. Ciò può includere servizi come analisi dei dati, servizi di marketing, e-mail e servizi di archiviazione, supporto, pagamento e servizi che elaborano e gestiscono sondaggi sui consumatori.


Trasferimento di dati personali

Nei casi in cui trasferiamo i tuoi dati personali al di fuori dell'area UE/SEE, lo facciamo solo in base alle clausole standard degli accordi UE o, nel caso degli USA, a società auto-certificate ai sensi del Scudo UE-USA per la privacy.


I tuoi diritti

Hai il diritto di sapere quali dati personali elaboriamo su di te e, se qualche informazione non è corretta, hai il diritto di richiederne la correzione. Puoi scegliere di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento, ma solo per la parte del nostro trattamento che si basa su esso. In tal caso, elimineremo il tuo account utente. Hai i seguenti diritti, fatti salvi i limiti della legge applicabile:


Hai il diritto di ricevere un cosiddetto estratto del registro.

Siamo sempre aperti e trasparenti sul modo in cui trattiamo i tuoi dati personali e se desideri ottenere una visione più approfondita dei dati che elaboriamo, puoi richiederne l'accesso.


Il diritto di limitazione.

Hai il diritto di chiedere di limitare il nostro trattamento dei tuoi dati personali.


Il diritto di opporsi a un determinato tipo di trattamento.

Hai sempre il diritto di evitare il marketing e di opporti a qualsiasi trattamento di dati personali basato su un cosiddetto bilanciamento degli interessi.


Il diritto alla portabilità dei dati.

Se il nostro diritto al trattamento dei tuoi dati personali si basa sul tuo consenso o sull'adempimento di un accordo con te, hai il diritto di richiedere il trasferimento dei dati che ti riguardano a un altro titolare del trattamento dei dati personali (portabilità dei dati) . Un prerequisito per la portabilità dei dati è che il trasferimento sia tecnicamente possibile e possa essere automatizzato.


Il diritto alla cancellazione.

In alcuni casi, hai il diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali, ad es. se non sono più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti. Se la legge lo richiede, potremmo dover salvare determinate informazioni e quindi potremmo non poterle eliminare.


Il diritto di rettifica.

Hai il diritto di far correggere le tue informazioni personali errate. A seconda delle finalità del trattamento, hai anche il diritto di integrare i dati personali incompleti. Se desideri esercitare uno di questi diritti, invia una richiesta a support@ciaoalbert.it . Quando invii la richiesta, dovrai identificarti inviando una fotocopia della patente di guida, del passaporto, della carta d'identità o di altra documentazione che attesti la tua identità.

Per qualsiasi domanda sui tuoi diritti, contattaci all'indirizzo email sottostante.

Per saperne di più puoi consultare il webpage dell'Ispettorato dei dati.


Collega

In caso di domande sulla nostra informativa sulla privacy o su come gestiamo i problemi di privacy, non esitare a contattarci al seguente indirizzo email: support@ciaoalbert.it .