FAQ

Qui troverai le risposte alle domande più comuni

Tutto

Se vi siete registrati tramite il sito web, potete facilmente cambiare il vostro abbonamento e, ad esempio, per passare a Plus tramite il Portale genitori.

Ecco come fare:

1. Andare su ciaoalbert.it

2. Selezionare "Accedi"

3. Selezionare "Abbonamento e account"

4. Selezionare "Modifica abbonamento" sotto “Gestisci abbonamento”

5. Selezionare l'abbonamento che desiderate cambiare e "Pagare annualmente" o "Pagare mensilmente”


Se vi siete registrati direttamente in una delle nostre app, il vostro abbonamento è gestito dall'App Store o da Google Play. Accedendo al nostro sito web, è possibile verificare facilmente se l'abbonamento è stato creato tramite l'app o il sito web.

Se l'abbonamento è gestito dall'App Store o da Google Play, è necessario effettuare l'aggiornamento attraverso le loro infrastrutture. Seguite il link al vostro app store qui sotto per una facile guida.

Avete acquistato tramite App Store?

App Store

Avete acquistato tramite Google Play?

Google Play

Oh, pensiamo che sia triste che tu voglia lasciarci. Ma ovviamente ti aiuteremo a trarre una conclusione nel modo più fluido possibile.

Tieni presente che il nostro supporto non ha alcuna gestione manuale quando si tratta di terminare l'iscrizione. Ma è davvero super facile farlo da soli!

Se ti sei registrato tramite il sito Web, puoi facilmente terminare l'iscrizione se accedi al nostro portale genitori.

Come usare:

1. Vai su ciaoalbert.it

2. Seleziona "Accedi"

3. Andare su "Iscrizione e account" (sotto "Pagina iniziale" se si utilizza uno smartphone o un tablet e sotto "Iscrizione" se si accede da un computer)

4. Seleziona "Termina abbonamento"

5. Indicare il motivo della risoluzione

6. Fatto!

Una volta completata l'operazione, verrà inviata un'e-mail di conferma alla tua e-mail.

Se ti sei registrato direttamente in una delle nostre app, il tuo abbonamento viene gestito dall'App Store o da Google Play. Se accedi al nostro sito Web, puoi facilmente vedere se la tua iscrizione è stata creata tramite un'app o un sito Web.

Se l'abbonamento è gestito da uno degli app store, è necessario registrarsi tramite le proprie infrastrutture. Segui i collegamenti sottostanti per istruzioni facili per la chiusura in ogni app store.

Hai acquistato tramite App Store?

Tramite il seguente link è possibile ottenere una descrizione dettagliata di come chiudere l'account:

Apple

Hai acquistato tramite Google Play?

Tramite il seguente link è possibile ottenere una descrizione dettagliata di come chiudere l'account:

Google Play

Ti viene sempre offerto di provare Albert gratuitamente quando ti registri sul nostro sito web. La durata del periodo di prova varia ed è influenzata dalla campagna che è attiva durante la registrazione. Dovrai annullare l'abbonamento prima della fine del periodo di prova se non desideri continuare a utilizzare Albert dopo il periodo di prova. Tieni presente che ti verrà addebitato il costo originale per la tua iscrizione al termine del periodo di prova.

Se tuttavia registri il tuo account direttamente nella nostra app e non sul nostro sito Web, la tua iscrizione verrà gestita da App Store o Google Play, dove si applicano anche i loro costi e termini. Si prega di notare che i costi per gli abbonamenti acquistati tramite App Store e Google Play possono differire dai costi per gli abbonamenti acquistati tramite il nostro sito web. Per ulteriori informazioni relative a questi termini e costi, si rimanda al proprio negozio di applicazioni o alla nostra app.

Puoi creare rapidamente e facilmente un account tramite la nostra homepage. Puoi anche scegliere di creare il tuo account direttamente tramite l'app; Albert Junior (per bambini dai 3 ai 9 anni). Al momento della registrazione all'interno dell'app, l'abbonamento viene gestito dall'App Store o da Google Play. Tieni presente che eventuali offerte potrebbero differire tra il sito web e gli app store. Non vediamo l'ora di aiutarti con la matematica!

Se ti sei registrato tramite il sito web, riceverai a breve un'email di benvenuto all'indirizzo email specificato. A questo punto basta scaricare l'app selezionata e iniziare a contare!

Per diventare un membro di Albert, devi prima scegliere quale abbonamento desideri, quindi inserire il tuo indirizzo email, eventualmente il numero di cellulare del bambino (per gli SMS con il link per il download dell'app) e i dati della carta. Applichiamo sempre un periodo di prova gratuito, in modo che tu possa familiarizzare con il servizio. Se non vuoi continuare, puoi facilmente annullare l'abbonamento prima della fine del periodo di prova senza che ti venga addebitato un solo centesimo!

Naturalmente, non abbiamo alcun vincolo o periodo di preavviso. Finisci quando vuoi!


Al momento della registrazione, crea un profilo per il bambino che utilizzerà Albert. In questo modo puoi seguire il suo sviluppo e ricevere in futuro consigli e contenuti personalizzati. Inserisci il nome e l'età del bambino.

Puoi modificare o aggiungere più profili alla voce "Gestisci profili" che si trova nel menu quando accedi al nostro portale genitori (tramite il nostro sito web). Tieni presente che puoi aggiungere più profili solo se hai un abbonamento Plus. Ma non preoccuparti, puoi facilmente aggiornare il tuo account nel portale genitori!

Puoi facilmente reimpostare la tua password Clicca sul link. Assicurati di inserire l'indirizzo email / il numero di cellulare corretto senza spazi. Può succedere che l'email per il recupero della password finisca nel cestino; controlla lì, se l'email non appare nella normale casella di posta.

Il tuo nome utente è l'indirizzo email / il numero di cellulare che hai inserito al momento della registrazione.

In Albert Junior, l'app per bambini dai 3 ai 9 anni, ci sono oltre 3.200 esercizi. Inoltre, ci sono molti contenuti divertenti come gli elementi di gioco che appaiono tra gli esercizi completati.

In Albert, l'app per bambini tra 10 e 16 anni, ci sono oltre 4.800 esercizi. Inoltre, ci sono circa 270 video lezioni animate che spiegano pedagogicamente tutto, dai problemi più semplici a quelli più avanzati.

Sì, esatto! Albert è sviluppato da insegnanti, educatori e ricercatori esperti, che hanno prodotto contenuti qualitativi seguendo i requisiti del sistema scolastico italiano. I contenuti sono stati poi suddivisi in componenti più piccoli per essere più accurati e più facili da personalizzare.

In Albert Junior si parla di livelli anziché di corsi annuali, poiché si rivolge con particolare attenzione allo sviluppo individuale. Ma affinché tu come genitore possa avere un'idea dello sviluppo di tuo figlio, possiamo dire che i diversi livelli riflettono le classi 1^, 2^ e 3^. Come sempre in Albert e Albert Junior, sono le condizioni del bambino a stabilire lo standard. Dovrebbe essere facile tornare indietro ed esercitarsi sulle basi, nonché mettere alla prova le proprie conoscenze a un livello superiore.

Ops! Siamo davvero dispiaciuti. Per consentirci di correggere l'errore, è necessario fornirci maggiori informazioni:
- Descrivi brevemente il problema
- Quali informazioni riguarda? Inserisci il numero ID a sinistra dell'esercizio (nel caso di Albert Junior) o invia uno screenshot dell'esercizio.

Grazie per averci aiutato a migliorare!

Oh, no! Non è mai bello sentire che l'app sta causando problemi. Ma ovviamente capita con la tecnologia. Lavoriamo il più velocemente possibile per creare il prodotto migliore per te e tuo figlio. Se ci fornisci più informazioni possibili, esamineremo il problema e lo risolveremo quanto prima.

Contattaci all'indirizzo support@ciaoalbert.it con le seguenti informazioni:

  • Breve descrizione del problema.

  • Con quale dei nostri prodotti hai problemi, Albert Junior (3-9 anni) o Albert (10-16 anni)?

  • Numero di modello del dispositivo utilizzato, (sui prodotti Apple è possibile vedere il numero di modello sul retro e anche nelle impostazioni in "Generali - > Info - > Modello”. Per i dispositivi Android, vai su Impostazioni alle voce "Info telefono". TIENI PRESENTE che può variare in base ai diversi dispositivi Android)

  • Quale versione IOS / Android è stata installata l'ultima volta sul dispositivo. (Si può trovare nelle impostazioni del dispositivo, nello stesso posto per IOS / Android dove puoi trovare, ad esempio, i numeri di modello)

  • Schermata / filmato del problema

È più facile se ci fornisci più informazioni possibili. Ma se non disponi di tutte le informazioni, non esitare a contattarci con le informazioni che hai.

Problemi comuni e relative risposte

L'app si ferma e si carica dopo l’accesso
Risposta: ricontrolla di non aver attivato il blocco genitori sul tuo dispositivo, in tal caso il problema dovrebbe essere risolto rimuovendolo.

Nell'app viene visualizzata solo metà dell’attività
Risposta: probabilmente stai utilizzando una vecchia versione di un sistema operativo che non supporta gli aggiornamenti dell'app. Verifica se è possibile aggiornare il tuo dispositivo all'ultima versione (si fa tramite le impostazioni) e riprova!

Il sistema mi dice che devo creare un nuovo utente.
Risposta: prima di accedere all'app, devi prima registrare un utente. Puoi farlo facilmente accedendo tramite www.ciaoalbert.it prima di poter creare un nuovo profilo in "Gestisci profili".

Il testo nell'app è troppo grande e non riesco a trovare il pulsante Continua.
Risposta: probabilmente hai impostato un testo più grande sul tuo dispositivo. Modifica la dimensione del testo nelle impostazioni del dispositivo per adattare i dati allo schermo.

Mio figlio ha svolto tutti i compiti e ora l’account non funziona per ricominciare.
Risposta: Nessun problema, contatta il nostro servizio di assistenza e ti aiuteremo a ripristinare il tuo account.

Non riesco ad accedere al mio account.
Risposta: Assicurati che il nome utente sia scritto correttamente senza spazi prima / dopo l'indirizzo. Il tuo nome utente è l'indirizzo email che hai inserito al momento della registrazione.

Certo che va bene! Contattaci all'indirizzo support@ciaoalbert.it e cercheremo di mettere Albert a disposizione dei tuoi studenti il prima possibile.

Abbiamo fissato un limite massimo di 48 ore durante i giorni feriali. Ma faremo del nostro meglio per stupirti!

Non raccogliamo alcuna informazione sensibile. Quando ti registri, inserisci i dati della carta, che vengono gestiti in modo sicuro tramite il nostro sistema aziendale Stripe e non possono essere trasferiti. Il sistema aziendale è certificato come fornitore di servizi conforme a PCI Livello 1, che è il più alto livello di certificazione disponibile nel settore dei pagamenti. Tutti i dati sono quindi crittografati e conformi agli standard UE. Oltre a questo, raccogliamo il tuo indirizzo email per poter condividere con noi informazioni rilevanti sul tuo abbonamento, nonché numeri di telefono per poter inviare un SMS con l'app

Per maggiori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

Sì, se sei minorenne hai bisogno del permesso del tuo tutore per usare Albert. Accettando i termini di utilizzo, presumiamo che l'abbonamento sia stato creato con il consenso di un tutore.

Sì, certo che puoi. Invia un'email a support@ciaoalbert.it; estrarremo i tuoi dati e te li invieremo. Tieni presente che il tempo di attesa per l'estrazione dei dati personali può richiedere fino a 30 giorni.

Certo che puoi. Invia un'email a support@ciaoalbert.it e cancelleremo tutte le tue informazioni personali. ATTENZIONE! Tieni presente che questo significa che il tuo account sarà chiuso.

In caso di domande sull'app, non esitare a contattarci all'indirizzo support@ciaoalbert.it. Se hai domande sul tuo abbonamento, troverai tutte le informazioni rilevanti accedendo al nostro portale genitori tramite il nostro sito web.